CHI SIAMO

L’ASD San Carlo Milano raccoglie ragazzi e ragazze che vanno da un’età di circa sette anni sino ad oltre i venti e conta sulla collaborazione di persone che si impegnano a diverso titolo come allenatori e dirigenti.
La sua proposta si rivolge in particolare ai bambini e ragazzi che vogliono imparare gli elementi di base e poi consolidarli progressivamente: si vuole così educarli a vivere quegli ideali e valori cristiani e umani fondamentali, quali la coscienza di sé, la lealtà, il rispetto e l’amicizia.
L’Associazione, i cui colori sociali sono bordeaux e bianco, non persegue scopi di lucro ed è motivata dalla decisione dei soci di vivere l’esperienza sportiva secondo la visione cristiana dell’uomo e dello sport.
L’Associazione aderisce al Centro Sportivo Italiano (CSI) ed ha come oggetto sociale l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche aperte a tutti, la proposta costante dello sport ai ragazzi e ai giovani realizzando altresì attività didattiche di avvio allo sport.

L’Associazione cura la formazione dei dirigenti e degli allenatori, anche in collaborazione con il CSI e cura altresì la partecipazione dei propri soci ai momenti formativi proposti dalla parrocchia e a quelli realizzati in ambito decanale e diocesano, anche coinvolgendo i genitori dei ragazzi tesserati.
Attualmente l’attività sportiva prevalente è il calcio e l’Associazione è iscritta al campionato CSI con 12 squadre.
Per partecipare all’attività sportiva è necessario essere soci dell’Associazione, sottoscrivendo (o facendo sottoscrivere da un genitore in caso di minorenni) lo specifico modulo di adesione.

VUOI ISCRIVERTI O ISCRIVERE TUO FIGLIO ALLA NUOVA STAGIONE CALCISTICA?